torre del greco gallo

Il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Torre del Greco vuole inaugurare questo nuovo anno con un progetto a cui tiene moltissimo: “Libri in… movimento”.

Il progetto condotto dal referente progetti Prof. Aniello Palomba, con il coinvolgimento della prof. Maria Iovine, l’arch. Cristina Magliulo e l’avv. Ivan Marcello Severino prevede l’installazione di “casette-librerie”, grazie a cui sarà possibile favorire la diffusione del fenomeno del book sharing qui a Torre del Greco. I cittadini potranno tanto prelevare dei libri quanto donarne di propri, condividendo il bene più prezioso di tutti: la cultura.”

L’On. Gallo continua:

“Il progetto non avrà praticamente alcun impatto sulle casse comunali, in quanti gli unici costi previsti sono quelli di installazione e manutenzione delle casette.

La delibera poi adottatata dall’assessore alla transizione ecologica e al decoro urbano Laura Vitiello “Libri in… Movimento” si prefigge lo scopo di coinvolgere scuole, associazioni, laboratori creativi, con bandi rivolti sia alla creazione che alla fabbricazione delle strutture, che saranno realizzate con materiale di riciclo.

Le casette sorgeranno nei luoghi ad elevato transito cittadino e turistico, come le stazioni della Circumvesuviana, i parchi pubblici, la zona portuale, nella speranza che possano diventare punti di aggregazione per tutti coloro che sono alla ricerca di libri e, più in generale, di stimoli culturali.”

Articolo precedenteTorre del Greco: via del Clero tra erbacce e degrado