Più di qualcuno, da ogni fazione politica, aveva storto il naso quando nella primavera del 2023 fu annunciato che il M5S ed il PD, insieme ad un discreto elenco di realtà e liste civiche, si sarebbero presentati con un fronte unico alle urne a sostegno dell’avvocato Mennella.
La storia è stata poi scritta: Luigi Mennella ha vinto le elezioni ed è entrato, da pochi giorni, nel terzo anno solare di amministrazione.
Il M5S è tuttora presente in maggioranza, portando avanti gli accordi presi a monte di quella tornata amministrativa: ed è momento di bilanci anche per Luigi Gallo, oggi referente cittadino dei grillini dopo l’esperienza da parlamentare.
“Il Movimento 5 Stelle nel 2023 ha scelto di stringere un patto con l’attuale sindaco di Torre del Greco per inaugurare una nuova stagione di governo per la città”, spiega Gallo. “Abbiamo attraversato più di un decennio di buio per i cittadini di Torre del Greco, costellato di scandali, inchieste ed immobilismo.
La nostra città è stata abbandonata ad appetiti egoistici e poco trasparenti. È stato permesso il dilagare di inciviltà e sottocultura, mortificando le nuove generazioni, professionisti e forze innovative della città”.
“Solo una misura universale come il reddito di cittadinanza ha difeso più di 2000 famiglie torresi dalla scure della povertà voluta da chi vuole una società che arricchisce solo chi è già privilegiato”, prosegue l’ex deputato.
Il sindaco Mennella ci ha voluto con forza nella coalizione che governa la città, sapendo che per noi e per i cittadini che rappresentiamo nelle istituzioni la scelta non fosse per nulla scontata. Così, come da sempre, abbiamo scelto di diventare strumento di obiettivi ben precisi ed è iniziata una lunga trattativa per definire i punti del programma che potevano dare alla città una svolta significativa”.
(FONTE VESUVIOLIVE.IT)