Furto con scasso plurimo nella sede centrale del Cesaro-Vesevus di Torre Annunziata. L’increscioso episodio è avvenuto lunedì 13 luglio. Lo denuncia l’istituto scolastico con un post sulla propria pagina Facebook.
“Buchi di grosso diametro nelle pareti, vandalismo sfrenato ovunque, unitamente agli attrezzi del lurido mestiere”, si legge nel post. “Asportati alcuni computer e diverse unità centrali di elaborazioni (CPU/ Memorie) che costituiscono il fulcro dell’Istituzione scolastica: organici, classi, servizi, acquisti, PON-FESR-FSE, pagamenti, progettualità, altro”.
Devastato anche l’Ufficio di presidenza: la cassaforte è stata rinvenuta adagiata sul pavimento con ante aperte senza effrazione; registri, documenti sparsi ovunque sul pavimento comprese le libagioni che i malfattori probabilmente hanno consumato nella notte.
“Questa inaudita violenza ha sottratto agli alunni, alle famiglie, all’utenza, la possibilità di crescere e di formarsi nel nostro territorio già così tanto martoriato”, continua il post.
Indenne il laboratorio di Biotecnologie sanitarie. La Dirigente Scolastica a fine giornata si è prontamente recata alla caserma dei Carabinieri di Torre Annunziata per sporgere denuncia. Gli inquirenti hanno visionato le registrazioni del sistema di videosorveglianza.