Dopo mesi complicati, riparte finalmente la nuova stagione anche per la Fugigreno Basket Mondragone. La società del comune casertano esordirà per la prima volta nella categoria Serie C Silver.
Il patron Fabio Rallo, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, ha espresso tutta la sua soddisfazione:
“Per noi è una gioia aver coronato questo obiettivo” ha dichiarato Rallo. “Abbiamo prelevato la società appena due anni fa e, soprattutto, siamo riusciti a prendere in gestione il palazzetto. Abbiamo dato fin da subito un’impronta aziendale al progetto”.
Mentalità manageriale incarnata anche nella scelta dell’allenatore della prima squadra:
“Paolo Cupito sarà la nostra guida tecnica. Si tratta di un allenatore giovane, con ottime esperienze da player anche in categorie superiori. Essendo un profilo formidabile e ben lanciato, ci siamo affidati a lui. Gli abbiamo anche dato pieni poteri sul mercato e c’è piena fiducia in lui. Conosce il nostro ambiente, avendo giocato la stagione scorsa con noi, ed è la persona giusta su cui puntare”.
Successi che sono arrivati grazie anche a due figure in particolare, alle quali Rallo ha tenuto dare merito:
“Senza il vice-presidente Carmine Paolella ed il Direttore Generale Alfonso Palmieri non avrei potuto fare tutto ciò. Il loro supporto è stato fondamentale nel raggiungimento dei risultati”.
Ciononostante, la Fugigreno Basket Mondragone non si ferma e vuole lavorare per il futuro.
“Il nostro obiettivo a medio-lungo termine – sostiene il presidente – è quello di raggiungere anche le categorie superiori. Frattanto, non ci rimane che lavorare per mantenere la categoria”.
Un’aspirazione che Rallo vuole coronare attraverso una vera e propria cantera locale:
“Mi auguro che tanti ragazzi mondragonesi possano affacciarsi alla nostra realtà. Fino al periodo antecedente al lockdown, i nostri iscritti sono aumentati del 100%, ed oggi siamo pronti ad accogliere tutti nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. La nostra società è pronta ad accogliere, si spera, tanti astri nascenti della nostra città”.