Successo della Turris in rimonta per 1-2 che conquista i 3 punti nel fortino (finora mai espugnato) di Francavilla.
La Turris deve far fronte alle assenze di Ghislandi (infortunio) e Manzi (squalifica) al loro posto Finardi e Zanoni.
La partita tra le due sorprese e le più in forma del campionato, ha inizio con intensità ed aggressività con la Turris che palleggia ed il Francavilla riparte.
Al 18° Ekuban si rende pericoloso con un diagonale dall’interno dell’area, dove Perina si distende e mette la palla in corner.
Al 22° la Turris ruba una palla in uscita, Santaniello con un controllo supera Miceli ma col sinistro calcia alto da buona posizione.
I corallini con sicurezza e calma prendono campo, al 29°Santaniello calcia sul primo palo dove Nobile non si lascia sorprendere, al successivo capovolgimento di fronte questa volta è il portiere corallino Perina a rispondere presente su Maiorino.
Al 32° ancora Turris con un tiro da fuori area di Leonetti respinto dall’estremo difensore Nobile. Il primo tempo si conclude con una potenziale occasione per Leonetti che non riesce ad agganciare un cross teso di Finardi.
La ripresa inizia con i padroni di casa che si spingono in area corallina, il difensore corallino Esempio è poco lesto a rinviare la palla e colpisce il piede di Tchetchoua ed è penalty.
Lo specialista Maiorino si presenta dagli 11 metri e trafigge Perina ed è 1-0 al 49° minuto.
I corallini non si scompongonoe già al 61° raccolgono i frutti grazie ad un passaggio filtrante di Tascone che serve Varutti in area, palla dietro e Santaniello traduce il tutto nel gol del pareggio corallino.
La Turris continua con personalità a tenere il pallino del gioco e costringe alla difensiva il Francavilla, al 70° Leonetti spara alto da buona posizione ben servito da Franco.
Al 75° doppio cambio Turris fuori Santaniello e Zanoni, entrano Loreto e Pavone. Al 82° Giannone parte palla al piede arriva nella trequarti ospite, apertura sulla sinistra per il solito Varutti che serve l’ennesimo assist per il neo entrato Pavone che sigla il gol del 1-2 e definitivo sorpasso.
La partita termina con 4° minuti di recupero con l’ennesima prova di maturità e consapevolezza.
Domenica alle 14:30 al Liguori arriverà l’Avellino per un derby di alta classifica.