protezione civile
Una pompa idrovora - Protezione Civile

Quasi un milione di euro (998.271,54€) di risorse ai Comuni per l’acquisto di attrezzature, macchinari e mezzi di Protezione Civile da parte della Città Metropolitana di Napoli.

C’è anche Torre del Greco tra i comuni destinatari del finanziamento. L’ente di Largo Plebiscito si è piazzato al primo posto tra i comuni con popolazione compresa tra 50mila e 100mila abitanti (GRUPPO 3). Guardando ai punteggi di tutti i comuni partecipanti all’avviso pubblico, Torre del Greco è seconda solo a Napoli.

Il progetto presentato dagli uffici comunali ha ottenuto un punteggio di 73, consentendo così al Comune di ottenere risorse per 25mila euro. Fondi che serviranno all’acquisto di attrezzature come idrovore, tende pneumatiche, torri-faro. Tutti strumenti utili in caso di emergenze sul territorio.

Tra gli altri comuni che si sono aggiudicati i fondi ci sono Castellammare e Portici.

Il Consigliere Delegato alla Protezione civile della Città Metropolitana, Felice Di Maiolo, ha espresso la sua soddisfazione: “Sono felice di aver contribuito a migliorare gli interventi delle amministrazioni comunali per far fronte alle calamità naturali, alle situazioni di emergenza e per fare prevenzione, grazie ai mezzi di cui ogni Comune potrà dotarsi con i finanziamenti erogati. È fondamentale, basilare e indispensabile, soprattutto in periodi come quello attuale, impegnarsi per garantire l’incolumità dei cittadini, dei beni e del territorio in cui viviamo”.

Articolo precedenteNel napoletano, vendeva tabacco di contrabbando: denunciata 83enne
Articolo successivoVetrata storica della Concattedrale di Castellammare danneggiata da un petardo