coppa italia

Inizia il conto alla rovescia per la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus. La sfida dell’Olimpico, che si disputerà domani alle 21, sancirà il vincitore del primo trofeo dopo il lockdown e la quarantena forzata a causa della diffusione dei contagi da Covid-19. A causa dei protocolli di sicurezza e della mancanza dei tifosi allo stadio non sarà una vera e propria festa, ma ad infiammare già il clima sono stati i due allenatori: Maurizio Sarri e Gennaro Gattuso che in conferenza stampa hanno espresso tutte le loro emozioni alla vigilia di un match che, a meno di 24 ore dal calcio d’inizio, si preannuncia emozionante.

Novità per quanto riguarda la partita di domani: si disputeranno i 90 minuti di gioco regolari e in caso di pareggio niente supplementari. Si batteranno direttamente i calci di rigore.

Il mister Gattuso per la sfida dell’Olimpico si affiderà al giovane Alex Meret tra i pali (causa squalifica Ospina). In difesa la coppia centrale Koulibaly e Maksimovic, insuperabili nella partita contro l’Inter, e sulle fasce fiducia a Mario Rui e Di Lorenzo. Demme vertice basso della mediana di lotta e di impostazione alle spalle di Zielinski e Fabian Ruiz. In attacco i 3 “piccoletti” che hanno avuto il loro exploit proprio grazie al gioco di Sarri: Insigne Mertens e Callejon.

La Juventus che affronterà il Napoli sarà molto simile a quella vista all’opera contro il Milan. Davanti a Buffon agiranno Danilo e Alex Sandro sugli esterni, De Ligt e Bonucci centrali. A centrocampo Khedira ha buone probabilità di strappare una maglia da titolare così da comporre assieme a Matuidi e Bentancur la linea di centrocampo. In attacco Ronaldo e Dybala sono certezze inamovibili, ma il dubbio più grande resta la presenza del Pipita Higuain.

 

 

Articolo precedenteCoronavirus, oggi un incremento di 303 casi in Italia
Articolo successivoMaturità 2020, messaggio di Conte ai ragazzi che affronteranno gli esami