Trasporti e disagi. Federconsumatori: obbligatorie le corse dei taxi collettivi verso le periferie

I continui disagi a cui sono quotidianamente sottoposti gli utenti del servizio di trasporto pubblico cittadino e il costante aumento di turisti in città, spingono la Federconsumatori di Torre del Greco a chiedere al Comune e agli enti preposti l’applicazione del Piano Trasporti al quale si sta lavorando da tempo e valutare l’immediata revisione degli itinerari per i taxi collettivi rendendo obbligatorie le corse verso le periferie. È arrivato il momento di agire, passando dalle parole ai fatti per non lasciare soli gli abitanti di zone come via Ruggiero, Camaldoli, Montedoro o Cappella Bianchini.

“Ogni giorno riceviamo segnalazioni di ritardi nelle corse o addirittura interruzioni di servizio degli autobus di linea che collegano il centro con le periferie”, dice la responsabile dell’ufficio legale di Federconsumatori Torre del Greco, Linda Di Donna. “Un disagio continuo che penalizza lavoratrici, lavoratori e residenti che non hanno alternative agli obsoleti pullman Eav. Un calvario al quale dobbiamo porre fine”.

Per questo la Federconsumatori, già presente al tavolo dei lavori con il vicesindaco di Torre del Greco, Michele Polese, e il comandante della polizia municipale Salvatore Visone, sollecita le autorità competenti a intervenire nell’immediato valutando l’ipotesi di potenziare le corse verso la periferia rendendo obbligatorie le tratte per i taxi collettivi.

Articolo precedenteMennella: da Città Metropolitana in comodato gratuito pinetina De Nicola
Articolo successivoDe Luca alla giornata mondiale della salute mentale