Anche quest’anno, l’associazione “La Libellula” aderisce alla Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre.
Per tale occasione organizzato un evento benefico, anche di spessore natalizio, denominato “Waiting for Santa Claus Party”.
La manifestazione si articolerà in una serata unica, il 10 dicembre c.a., a partire dalle ore 18.30 presso la Tensostruttura Comunale sita alla via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa a Torre del Greco e consisterà in una vera e propria festa con canti, balli, esibizioni canore con la presenza di Babbo Natale e i suoi elfi, che consegnerà ai meno fortunati doni e giocattoli.
Riflettori puntati sugli attori dell’evento. Infatti, i partecipanti tutti saranno principalmente soggetti appartenenti alla categoria dei diversamente abili, minori a rischio e a fasce disagiate in genere.
«Il sorriso di coloro che vivono un disagio- dichiara la presidente Maria Orlando -rappresenta il bene più prezioso della nostra società, e se questo siamo noi a donarlo, con un piccolo gesto,ci arricchisce l’animo.Basterebbe davvero poco se quel poco è donato col cuore!»
Nell’ottica ottica di promuovendone i valori e individuando come impegno primario il superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali, tanti gli sponsor e realtà associative impegnate nell’organizzazione.
Tra questi: Confesercenti; Ascom; Noi Minori; Polvere di Stelle; Cepsav; Autismo ed Aba; Torre Vesuvio Pronatura; Musicisti per Natura; Associazione Fondiaria Oasi Vesuvio; Magma, Rotary Club; Rotaract Club, Croce Rossa Italiana.