vittorio de sica

Il 13 novembre del 1974, nella cittadina francese di Neuilly-sur-Seine, si spegneva il grande regista e attore VITTORIO DE SICA: a esattamente cinquant’anni dalla scomparsa di uno dei più straordinari protagonisti della storia del cinema, MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE 2024 (ALLE ORE 20.00) la monumentale Villa Campolieto di Ercolano (Napoli) dedicherà il secondo appuntamento del ciclo di serate-evento I GRANDI ANNIVERSARI alla figura di De Sica.

Gli appuntamenti de “I Grandi Anniversari” sono condotti dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, vedono la partecipazione del musicista e compositore Federico Luongo e sono diretti dal regista Frè.

 L’appuntamento di mercoledì 13 novembre avrà come ospite speciale la giornalista Giuliana Gargiulo, amica personale e biografa di Vittorio De Sica.

La seconda serata dei Grandi Anniversari – dedicata al mito De Sica – vedrà, inoltre, come ospite e performer – il cantante e pianista Walter Ricci, da anni apprezzatissimo swing performer.

 Promosso dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, “I Grandi Anniversari” gode del Patrocinio del Ministero della Cultura e celebra tre figure-simbolo del cinema, della televisione e della cultura italiana.

I Grandi Anniversari da celebrare non finiscono qui: l’ultimo dei tre incontri rievocherà, infatti, i cento anni dalla nascita di WALTER CHIARI (giovedì 5 dicembre).

Articolo precedenteLa polizia di stato presenta il calendario 2025
Articolo successivoNapoli in tilt per via dello sciopero di tutti i mezzi di trasporto