Gli incontri tra l’amministrazione comunale di Torre del Greco ed i rappresentanti dell’EAV Srl. che gestiscono il servizio autobus nella città ci sono dati sconcertanti. L’azienda non soddisfa i livelli minimi di servizio.

L’assessore con delega alla mobilità sostenibile, Laura Vitiello, fornisce un pò di dati venuti fuori dall’incontro con EAV Srl.

I dati fanno riferimento alle lamentele mosse da moltissimi cittadini torresi, costretti ad affidarsi ai taxi collettivi per muoversi sul territorio.

L’assessore Laura Vitiello si espone dicendo: “Abbiamo presentato loro le criticità: sono state soppresse le linee G e le linee A e ci è arrivata notizia che la linea B che disponeva di tre autobus attualmente dispone di un solo autobus”.

La situazione sul trasporto pubblico a Torre del Greco è sempre peggio. Un vero e proprio paradosso se si pensa che negli ultimi 20 anni la città di Torre del Greco ha visto la nascita di nuove strade, come viale Crescenzo Mazza, la rotonda autostradale con la relativa bretella tra via Scappi, la strada Ferdinando II di Borbone e via Cavallo. Tutte queste strade sono scoperte dal servizio di trasporto pubblico.