Proseguono i servizi straordinari di controllo predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti.
Nella giornata di ieri, a seguito dei suddetti controlli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due soggetti per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, nella scorsa mattinata, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato in vico Cappella a Pontenuovo, all’angolo con via Santa Caterina a Formiello, hanno notato un soggetto che, in cambio di denaro, ha consegnato qualcosa ad una persona; quest’ultima si è poi allontanata frettolosamente.
I poliziotti, tempestivamente intervenuti, hanno bloccato il predetto, trovandolo in possesso di 3 involucri di cocaina, una bustina di marijuana e di 70 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio; pertanto, l’indagato, identificato per un 18enne originario di El Salvador, è stato tratto in arresto.
Ancora, nel pomeriggio di ieri, gli agenti, nel transitare in piazza San Francesco a Capuana, hanno notato un uomo che, alla loro vista, si è allontanato in direzione di via Cesare Rosaroll nel tentativo di eludere il controllo.
Gli operanti lo hanno prontamente raggiunto e bloccato, trovandolo in possesso di 11 involucri di cocaina, 2 bustine di marijuana e di 45 euro; per tali motivi, il prevenuto, un 32enne di origini nigeriane irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per i reati su menzionati.