Il 14 ottobre del 2018 il Beato Vincenzo Romano, di Torre del Greco, veniva proclamato Santo da Papa Francesco. A due anni dalla canonizzazione, la Basilica di Santa Croce ha organizzato tre giorni di eventi per celebrare insieme la gioia di un’intera città.
Si inizia martedì 13 ottobre, alle ore 19.00, con la presentazione del libro “Admirabili Dei Providentia”, di Giuseppe Sbarra.
Mercoledì 14 ottobre, alle ore 19.00, avrà luogo la celebrazione eucaristica per il secondo anniversario della canonizzazione, presieduta da Corrado Maggioni, Sottosegretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.
Giovedì 15 ottobre, sempre alle ore 19.00, presentazione del libro “Fai vivere e santifichi l’Universo”, di Giuseppe Falanga. Si conclude, poi, alle 20.00 con l’adorazione eucaristica Dio è Amore.
Per tutti e tre i giorni sarà possibile seguire gli eventi in programma anche in diretta su TVCITY – Canale 113 del digitale terrestre e sulla pagina Facebook della Basilica di Santa Croce.