Irma Testa ospite d’eccezione all’ evento che celebra la forza e la passione delle donne vesuviane. Con la campionessa di boxe la ballerina Candida Sorrentino e la pallanuotista Eliana Acampora.

« Donne vincenti, dalle punte ai guantoni – la forza delle donne nello sport e nella vita» è  l’ appuntamento organizzato per le 18 di venerdì  8 novembre presso l’hotel Poseidon di Torre del Greco dall’ associazione di promozione sociale Ishtar, impegnata dal 2017 nel sostenere iniziative culturali, sociali ed educative che valorizzino il territorio e le sue risorse.

L’incontro vedrà  la partecipazione di Irma Testa, campionessa di pugilato e medaglia olimpica ai Giochi di Tokyo 2020, la prima nella storia del pugilato  femminile italiano.

Nata e cresciuta a Torre Annunziata è stata la prima pugile italiana a partecipare a una Olimpiade, in occasione dei Giochi di Rio de Janeir 2016 Insieme alla Butterfly del ring ci sarà  Candida Sorrentino, ballerina di Torre del Greco di fama nazionale e internazionale.

A soli 19 anni ha vinto a Positano il “Premio al merito Leonide Massine”  e attualmente danza con i più famosi primi ballerini ed etoiles del mondo: Giuseppe Picone, Vladimir Derevianko, Mario Marozzi, Alessio Carbone, Alessandro Macario, Alessandro Riga, Ivan Gil Ortega. Con l’English National Ballet a Londra ha danzato ne « Il lago dei cigni» e al « Concert for Diana » allo stadio di Wembley ed è stata ospite con Vladimir Derevianko al Teatro Bolsoj di Mosca per il gala in onore di Vladimir Vassiliev e Ekaterina Maximova.

Donne di sport che racconteranno le sfide e i trionfi che le hanno rese esempi di resilienza e forza. A moderare l’ evento Eliana Acampora, oro agli Europei Master di pallanuoto e vincitrice del concorso letterario del CONI con « Il coraggio di vincere».

Con il suo talento e la sua esperienza, guiderà  un dialogo profondo su come lo sport possa trasformare, motivare e preparare le donne a vincere anche le sfide della vita quotidiana.

Donne simbolo di talento e determinazione cresciute alle pendici del Vesuvio. «Con questo evento desideriamo creare un momento di ispirazione per le nuove generazioni, mostrando come ogni donna possa, con il giusto impegno, raggiungere i propri obiettivi – afferma Felicia Di Donna, presidentessa dell’ associazione Ishtar -. Le storie di Irma, Candida, Eliana sono testimonianze di una forza che va oltre i confini dello sport e che promuove il cambiamento positivo in tutta la comunità».

L’ evento « Donne vincenti, dalle punte ai guantoni» rappresenta non solo un ’ occasione di incontro e confronto ma anche un momento di celebrazione della forza e della passione che contraddistinguono le donne del territorio vesuviano.