Torna il tradizionale appuntamento del venerdì pomeriggio con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che fa il punto della situazione sull’emergenza coronavirus in diretta su Facebook:
“Aldilà di chiacchiere e demagogia le cose concrete che si possono fare per mettere in sicurezza le scuola a settembre sono: fare i tamponi a tutte le unità che fanno parte del personale scolastico e munire di mascherine tutti gli studenti.
Per il MES ci sono Regioni come Veneto e Piemonte che prenderanno molti più soldi della Campania pur avendo molti meno abitanti. Questo andrebbe fatto notare a tutti quelli che parlano di Unità Nazionale, anche a quelli che sventolavano i tricolori in piazza.
A Mondragone faremo i tamponi a tutti i residenti dopo 14 giorni dall’inizio della zona rossa in modo da consentire l’incubazione del virus.
Possiamo confermare che la Campania è una regione a contagio zero. Quando nasce un problema dobbiamo contrastarlo e risolverlo con la massima celerità, senza occultare niente.
Abbiamo riaperto le discoteche mettendole in sicurezza. Tuttavia, salvo slanci passionali irresistibili, cercate di mantenere le distanze nel ballo. Autorizziamo le sagre e gli sport di contatto.”