domenica, Febbraio 23, 2025
HomeNewsAttualitàDerubato il Teatro La Giostra dopo l’inaugurazione del cartellone

Derubato il Teatro La Giostra dopo l’inaugurazione del cartellone

Derubato il Teatro La Giostra dopo l’inaugurazione del cartellone

Nella notte di domenica 5 novembre, i ladri sono entrati all’interno del piccolo Teatro La giostra di Torre del Greco, portando via tutte le attrezzature audio, video e luci. Il furto è avvenuto ad un giorno di distanza dalla messa in scena del primo spettacolo in cartellone della stagione teatrale 2023/2024 presentato negli spazi dell’Associazione La Giostra, in collaborazione con le associazioni culturali Al Centro delle Arti (Presidente Virginia Maresca) e Scena Sperimentale Gennaro Vitiello (Presidente Cordelia Vitiello, figlia del noto regista torrese Gennaro Vitiello), con la direzione artistica del regista e sceneggiatore Salvatore Formisano.

Tanto sconforto e sfiducia da parte degli organizzatori per l’accaduto, i quali si erano impegnati da mesi nel realizzare una rosa di eventi – non solo un cartellone di dieci spettacoli, ma anche laboratori teatrali per bambini ed altri eventi di carattere culturale in programma fino al 2024 – nel piccolo teatro torrese, con l’intento di avvicinare quante più persone al teatro, in particolar modo i giovani.

Quello che ancora non è chiaro agli organizzatori è sicuramente il movente che ha spinto determinate persone ad entrare clandestinamente in luogo di cultura, con lo scopo di spazzar via in una notte mesi interi di lavoro, sacrifici e sogni.

Ciononostante le associazioni organizzatrici e il direttore artistico sono intenzionati a non arrendersi di fronte ad un gesto così vile, ma di andare avanti nel nome di chi ancora crede nel bello e in una città, quale quella di Torre del Greco, da sempre radicata nell’arte e nella cultura.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments