Il comunicato:
“Abbiamo consegnato al presidente Casellati del Senato e al Presidente Fico della Camera, dopo l’incontro con il Presidente della Commissione Bilancio Daniele Pesco, la petizione promossa nelle scorse settimane nei comuni del vesuviano – dichiarano in una nota comgiunta Luigi Gallo deputato del m5s e Vincenzo Salerno e Santa Borriello consiglieri comunali del m5s di Torre del Greco.
“L’obiettivo è chiedere il riconoscimento dei truffati della cosiddetta «Parmalat del mare» alla stregua dei risparmiatori traditi dagli istituti di credito.
Una raccolta di firme che ha raccolto quasi mille adesioni in poche ore- aggiungono Gallo, Salerno e Borriello – con le adesioni locali di diverse forze politiche.
Sia le firme raccolte che l’ incontro di oggi testimoniano l’impegno ad accelerare per una soluzione già in legge di bilancio sulla vicenda dei truffati della Deiulemar.
La proposta di legge che stiamo avanzando, per consentire l’accesso al fondo, deve trovare il supporto di tutte le forze politiche e nei prossimi giorni lavorerò ad incontri con tutti per ottenere il pieno sostegno dai responsabili di ogni partito della maggioranza di governo.”