De Luca al Maresca per la riattivazione del pronto soccorso.
Visita lampo questo pomeriggio del governatore della Campania Vincenzo De Luca all’ospedale Maresca per la riattivazione del pronto soccorso. Annunciati agli operatori sanitari nuovi progetti di rilancio. Presenti i vertici dell’Asl Napoli 3sud e la vice presidente del consiglio regionale Loredana Raia.
“La direzione strategica Asl Napoli 3 Sud ha provveduto alla riorganizzazione degli spazi interni e delle funzioni ospedaliere in precedenza modificate per far fronte all’emergenza coronavirus, in modo da favorire la ripresa delle attività di pronto soccorso. Non solo, si è proseguito con una ristrutturazione mirata all’attivazione di 6 posti letto di terapia sub-intensiva”.
Il pronto soccorso dell’ospedale del comune corallino fu dismesso lo scorso 15 ottobre. Decisione presa in seguito della trasformazione del presidio torrese in covid hospital con una dotazione di 26 posti letto per pazienti a bassa-media intensità.
A seguito dei lavori presso il blocco operatorio del terzo piano del vecchio padiglione, a partire dal 6 giugno scorso, sono riprese le attività chirurgiche, con la disponibilità di due sale operatorie. Un ulteriore passo verso il superamento della criticità imposte dalla pandemia che ha obbligato l’esecuzione degli interventi chirurgici presso la sola sala operatoria correlata alle attività di gastroenterologia.