de luca

Il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca in una diretta facebook ha annunciato tutte le iniziative che regione Campania metterà in campo per affrontare l’emergenza Coronavirus.

“Ad oggi in Campania ci sono 750 contagi. La previsione che fanno i tecnici è questa: entro il 29 marzo saremo a 1500 contagi, entro inizio aprile avremo 3mila persone positive”

Nel suo intervento Vincenzo de Luca chiede al governo tutela per tutti i medici e gli infermieri. “Se arriviamo al 20-30 per cento dei contagi tra il personale medico salta tutto”.

L’ex sindaco di Salerno inoltre annuncia nuovi provvedimenti ancora più restrittivi per limitare la circolazione di persone nelle strade: “Sto preparando due ordinanze che sono in via di definizione. La prima per la chiusura di tutti i cantieri, salvo quelli essenziali, e la seconda che impone l’interruzione delle attività in 550 comuni della Campania. Bisogna chiudere tutto, tranne i servizi essenziali”.

“Avere un 20% di cittadini in Campania che continua a vivere come se niente fosse equivale ad avere in casa una bomba che può esplodere nel giro di pochi giorni”, conclude il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che rivolge un appello ai concittadini della Campania e soprattutto dell’area metropolitana di Napoli: “Cari amici, potete comportarvi come volete, ma dovete sapere che se continua questo andazzo tra una settimana conteremo i morti e rischiamo di non avere più posti neanche per ospitare i vostri padri e le vostre madri.”

 

Articolo precedenteCovid-19, De Luca lancia l’appello al governo: “Chiudere tutto e militarizzare l’Italia”
Articolo successivoAggiornamento Coronavirus, 749 casi positivi in Campania