Crollo dei nuovi vaccinati, riduzione del 41% nelle ultime settimane

Crollo dei nuovi vaccinati, con una riduzione del 41% nelle ultime due settimane.

Sono infatti poco più di 486.000 le prime dosi effettuate dal 15 al 21 settembre, a fronte di scorte che superano le 10 milioni di dosi.

I più scettici restano gli over 50, a rilento anche la vaccinazione nella fascia 12-19 anni.

Lo rivela, secondo fonti Ansa, il nuovo monitoraggio della Fondazione Gimbe, fondazione che ha lo scopo di favorire la diffusione e l’applicazione delle migliori evidenze scientifiche con attività indipendenti di ricerca, formazione e informazione scientifica, al fine di migliorare la salute delle persone e di contribuire alla sostenibilità di un servizio sanitario pubblico, equo e universalistico.

Intanto, si registra un nuovo calo di casi di Covid-19, segnando un -14,9% in una settimana, così come c’è un ulteriore riduzione di ricoveri e terapie intensive.

Stabili i decessi pari a 394 in una settimana (di cui 33 riferiti a periodi precedenti, sempre secondo l’analisi della Fondazione Gimbe relativo al periodo 15-21 settembre, che ribadisce però preoccupazioni per la ripresa del nuovo anno scolastico, considerato che “con la variante delta le attuali misure risultano insufficienti a limitare i contagi”.

Articolo precedenteTorre del Greco: proseguono i lavori di riqualificazione a via Falanga
Articolo successivoGiancarlo Siani, Lamorgese: “è un dovere tramandare la sua passione”