Anche tra le mamme delle province di Napoli e Caserta cresce la domanda di prodotti bio per la cura di neonati e bambini. Una tendenza che si è rafforzata ulteriormente a seguito dell’emergenza Covid-19. E’ questa l’analisi di Antonio Sardo, agente di commercio da diversi anni attivo nel campo della prima infanzia e della salute, che ha preso in considerazione il cambiamento di abitudini riscontrate nelle famiglie campane a seguito dalla pandemia. Sardo racconta in che modo ha affrontato il periodo del lockdown particolarmente critico per il mondo del commercio.
“E’ vero, il Coronavirus ha fermato per mesi l’economia, che comunque stenta ancora a ripartire: io ho cercato di reagire restando sempre vicino ai miei clienti, cercando di capire il mercato e guardandomi intorno alla ricerca di nuove opportunità”.
Proprio durante il lockdown è nata la collaborazione con Fabrizio Zanetti e Verdevero (https://www.verdevero.it/detersivi-verdevero-negozi/), azienda della provincia di Vicenza specializzata in detersivi biologici ed ecocompatibili. Lo stesso Zanetti aveva lanciato un appello per reclutare agenti di commercio desiderosi di promuovere sul territorio la filosofia green e di rispetto per l’ambiente che è alla base di Verdevero. Girando per il web, sono stato subito sorpreso da Verdevero, azienda che guarda alla natura, ben strutturata e che è vicina alle problematiche dei clienti e degli agenti. L’obiettivo è portare avanti il discorso riguardo la salvaguardia del nostro pianeta e le abitudini ecologiche, con ottimi prodotti, e far conosce l’azienda nella mia zona. I partner ideali di Verdevero sono i negozi con proprietari che guardano alla salute e all ambiente. Possono variare in tanti settori, dal piccolo alimentare con reparto detersivi, al negozio di casalinghi, alle sanitarie alle erboristerie, ferramenta, negozi agrari”.