Arriva anche dal sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, vicepresidente dell’associazione nazionale comuni italiani il sostegno all’iniziativa promossa dal movimento 5 stelle per chiedere che il fondo per i risparmiatori venga esteso anche agli obbligazionisti truffati della Deiulemar compagnia di navigazione fallita nel maggio del 2012 mettendo in ginocchio l’economia della quarta città della Campania.
Sostegno reso noto da Buonajuto nel corso di un incontro con il deputato del movimento 5stelle Luigi Gallo e i consiglieri comunali di Torre del Greco, Vincenzo Salerno e Santa Borriello.
Nei giorni scorsi era stata avviata sul territorio una raccolta firme con un gazebo a corso Vittorio Emanuele per promuovere la proposta di legge presentata da Gallo.
”Siamo soddisfatti – afferma Gallo – del pieno sostegno del sindaco di Ercolano e vicepresidente dell’Anci, che sentirà anche esponenti del suo partito come Luigi Marattin, presidente della commissione Finanze della Camera, per sollecitare la proposta che in poche ore ha già raccolto 400 firme di cittadini della provincia di Napoli”.
”Il crac Deiulemar resta ancora una ferita aperta per la nostra comunità – le parole di Ciro Buonajuto – Il Governo non può rimanere sordo al grido d’allarme che arriva dalla nostra comunità.
Bisogna mettere in campo tutte le azioni possibili per estendere la garanzia prevista per i risparmiatori dalle banche anche ai truffati dalle aziende”.