Deceduto nei giorni scorsi un professore dell’Istituto Comprensivo De Nicola-Sasso di Torre del Greco. Dopo la positività al Covid-19, Francesco Caterino residente a Capua, ha lottato per quasi un mese contro il virus ma non ce l’ha fatta. Si è spento domenica all’età di 59 anni.
Il professore era arrivato a Torre del Greco per insegnare arte, ma dopo tre giorni di lezioni, precisamente il 9 ottobre è venuto a conoscenza della positività al tampone.
Dopo dieci giorni la situazione andava sempre peggiorando e in un lungo post su facebook il figlio denunciava la mancata assistenza da parte degli ospedali e delle forze dell’ordine: “Abbiamo curato mio padre in casa fin quando abbiamo potuto, ma con il passare dei giorni la febbre non scendeva e la tosse aumentava, così oggi abbiamo deciso di metterci nelle mani del 118. Tutti sono vaghi. Ti senti abbandonato, con la dignità di essere umano letteralmente sotto i piedi. Questo virus non guarda in faccia a nessuno, non pensate di trovare sicurezza in ospedali e altre istituzioni. Pensateci voi alla vostra salute in primis e poi a quella degli altri”
A dare la notizia il sindaco Renato Natale furioso contro i suoi concittadini per la mancata osservanza delle regole “Altre due vittime del Covid e ancora vedo persone in giro che non indossano la mascherina e che, poi, magari contraggono il virus e lo diffondono nelle loro famiglie”
L’uomo è morto all’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere. Il cordoglio anche da parte della preside dell’Istituto De Nicola Sasso, Alessandra Tallarico e del vice preside Giuseppe Romano.