turris
turris

Torre del Greco. Romano: “Un garante per i buoni spesa”.

Parte il buono spesa. 400 milioni ripartiti per l’80% in base alla popolazione e il 20% in rapporto alla distanza tra reddito pro-capite locale e reddito medio nazionale.
Poco più di 700mila euro spetteranno a Torre del Greco.
“Il buono spesa quale aiuto alle persone in difficoltà è benvenuto. Lo abbiamo auspicato ben prima dell’intervento governativo” – dichiara il segretario del PD di Torre del Greco Salvatore Romano – “ma come Partito chiediamo la massima attenzione al sindaco Palomba. Esigiamo che il primo cittadino si erga a garante di una misura di assistenza sociale, affinché qualcuno non pensi di trasformarlo in uno strumento di propaganda politica”.
“La misura del Governo Conte prevede anche l’anticipo ai Comuni (rispetto alla scadenza di maggio) di un’altra somma da 4,3 miliardi quale fondo di solidarietà, per far fronte a tutte le necessità nei piccoli e grandi centri. Rispetto a questi fondi il PD chiede che vengano utilizzati sulla base di una seria progettualità: sospendere la riscossione di tributi, irrobustire il welfare comunale, identificare e far fronte alle emergenze che rischiano di mandare in default le casse comunali”.
“La città– conclude Romano –merita interventi efficaci e la massima vigilanza sulla gestione di ogni euro che verrà speso”.

Articolo precedenteEmergenza Covid-19, Federmar: “Marittimi senza lavoro né cassa integrazione”
Articolo successivoNel napoletano, si introducono in un deposito per rubare detergenti. Carabinieri arrestano 33enne