“Castellammare ha perso un grande uomo, un professionista esemplare che ha sacrificato la sua vita per salvare le vite altrui, un medico che si è sempre battuto in prima linea per aiutare le persone in difficoltà e che con grande dignità ha affrontato il male che oggi se lo è portato via.”
Oggi il sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, con un intervento sui social ha voluto rendere omaggio al medico Giovanni Tommasino stroncato dal coronavirus.
Il medico era stato ricoverato all’ospedale di Sorrento in seguito ad un malore. Dopodichè si era sottoposto al tampone che era risultato positivo. Accertato il contagio, si è predisposto il trasferimento di Tommasino presso la struttura ospedaliera di Scafati dove si è spento all’età di 61 anni.
“Non uscite, è l’unica arma che avete, non potete immaginare quanto è brutto” aveva scritto in un messaggio sui social prima che le sue condizioni si aggravassero.
“Questo messaggio, il suo messaggio, voglio trasferirlo a tutti quei cittadini incoscienti, irrispettosi degli altri che pensano di essere immuni a questo virus. Non uscite di casa, rispettate le regole, fatelo per onorare la memoria di Giovanni e di tutti quelli che non ce l’hanno fatta. Fatelo per voi stessi.” conclude il primo cittadino di Castellammare