Torna a spaventare la curva dei contagi da Covid nella provincia di Napoli. In Campania ieri si sono registrati 635 su 7.720 tamponi effettuati.
Quattro nuovi casi di positività al Covid-19 riscontrati a Torre del Greco nella giornata di ieri – tre dei quali in forma asintomatica, ed uno ospedalizzato . Registrate anche altre tre guarigioni.
Lo ha comunicato il Centro Operativo Comunale – dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud e con l’Unità di Crisi Regionale.
Sospese le lezioni in 5 classi dell’Istituto torrese De Nicola-Sasso. Dopo la positività di un docente, la dirigente scolastica ha deciso di prevenire la diffusione del contagio, poichè alcuni alunni era stati a stretto contatto con l’insegnante.
Continua, nel frattempo, l’ulteriore attività di screening dei tamponi già praticati sul territorio comunale e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.
2 nuovi casi di contagio da coronavirus a Torre Annunziata ieri. Si tratta di una donna ed un uomo rispettivamente di 49 e 24 anni, entrambi asintomatici, posti in isolamento domiciliare e vigilanza attiva. Registrate anche 6 guarigioni.
A Castellammare di Stabia l’ASL ha rilevato nuovi 5 casi positivi al Covid-19. 2 dei quali risultati asintomatici, mentre gli altri presentano sintomi febbrile e si trovano attualmente in isolamento domiciliare. Il sindaco: “Vista la situazione dei contagi sul nostro territorio invito tutti a rispettare rigorosamente le regole. Il nuovo dpcm contiene misure che occorre seguire affinchè prima possibile la situazione possa tornare alla normalità.”