Una nuova guarigione ed un caso di ricontagio da COVID-19 sono stati certificati, oggi, a Torre del Greco.
Lo comunica il Centro Operativo Comunale – dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud e con l’Unità di Crisi Regionale – che precisa trattarsi della riaccertata positività, confermata da tampone, di un giovane venticinquenne, attualmente in isolamento domiciliare.
Cambia, così, il bilancio della centonovantasettesima giornata consecutiva di attività del C.O.C.:
Totale ospedalizzati: 1;
Totale in isolamento domiciliare: 36;
Totale guariti dal COVID 94;
Totale decessi: 20;
Totale tamponi giornalieri: 30 (29 Negativi; 1 Positivo).
Continua, nel frattempo, l’ulteriore attività di screening dei tamponi di già praticati sul territorio comunale e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.
Il C.O.C., inoltre, sottolinea l’obbligo di autodenuncia, entro le ventiquattro ore, al Dipartimento di prevenzione dell’ASL territorialmente competente per i cittadini rientranti dall’estero – attraverso il modulo reperibile e scaricabile sul sito: aslnapoli3sud.it – al fine di richiedere la somministrazione dei test sierologici e dei tamponi.
Altresì, si ribadisce – ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini – che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736
reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00.