spalletti napoli liverpool

Manca davvero pochissimo al Napoli per laurearsi per la terza volta Campione d’Italia.

Gli azzurri di Spalletti hanno fallito il primo match ball domenica scorsa contro la Salernitana, dopo che la Lazio avevo perso nel match di San Siro contro l’Inter sarebbe bastata la vittoria per chiudere definitivamente i conti ma il pareggio dei granata ha rovinato la gioia dei tifosi accorsi allo stadio Maradona e per le strade della città.

Ma la festa è solo rimandata. Il vantaggio di 18 punti a 6 giornate dalla fine mette pressoché in cassaforte il titolo, visto che potrebbe essere al massimo raggiunta dalla squadra di Sarri, ma non superata e un eventuale aggancio porterebbe le due squadre allo spareggio. Ipotesi questa comunque altamente improbabile perchè dovrebbe capitare un filotto di 6 sconfitte consecutive del Napoli (attualmente sono 3 in tutto il campionato) e parallelamente di 6 vittorie della Lazio.

Quindi non è più questione di “se” ma di “quando”.

Già mercoledì sera si potrebbe sancire la vittoria se la Lazio non dovesse battere il Sassuolo in casa, altrimenti basterà non perdere nel posticipo di giovedì sera contro l’Udinese alla Dacia Arena. Ma nel caso non dovesse ancora arrivare il punto mancante, sarà con ogni probabilità domenica pomeriggio contro la Fiorentina la partita scudetto.

Il popolo napoletano ha già iniziato da tempo il countdown, le strade e le piazze sono tinte d’azzurro da mesi e non resta altro che aspettare il momento per brindare.

 

www.tvcity.it

Articolo precedenteGori: mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione a Torre del Greco
Articolo successivoProtezione Civile: Proroga allerta meteo gialla fino alle 11 di domani