Napoli – Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha comunicato, tramite una diretta su Facebook ,oggi pomeriggio, gli ultimi aggiornamenti circa l’emergenza Coronavirus.
Secondo quanto detto dal Governatore, ieri sono stati attivati altri due laboratori oltre al Cotugno, al Moscati di Avellino ed al Ruggi di Salerno, per i test dei tamponi. Attualmente ha annunciato che in Campania ci sono 222 contagi in totale di cui 14 in terapia intensiva.
1709 persone sono in isolamento preventivo mentre 1850 per autosegnalazioni o identificati. 3559 persone in totale sono in isolamento domiciliare.
De Luca ha chiarito ancora una volta che la preoccupazione maggiore è per chi è tornato dalla zona rossa. Inoltre ha annunciato che probabilmente nelle prossime settimane si avrà un picco di contagio enorme. Pertanto è stato predisposto un nuovo piano di emergenza sanitaria in Campania con 490 posti letto per terapie intensive e altri casi gravi e in previsione di 10 volte tanti quanti sono gli attuali positivi.