Anche Torre del Greco conta i primi due contagi da Coronavirus nel settore sanitario. Secondo quanto riferito dall’Asl Napoli 3 Sud, un medico di famiglia e un infermiere dell’ospedale Maresca sono risultati infatti positivi al tampone.
L’infermiere risultato positivo, un 61enne del reparto di Chirurgia del Maresca e residente a Ercolano, è attualmente in quarantena obbligatoria in casa. Il medico, che ha studio a Torre del Greco, sarebbe invece sotto osservazione in attesa di avviare le procedure più indicate per le sue condizioni. Nel frattempo è stato effettuato il tampone ad un altro infermiere, del Pronto Soccorso, di cui si attende il risultato.
Alta l’attenzione quindi sull’ospedale Maresca, dove sabato scorso è stato disposto il trasferimento di tutti i pazienti ricoverati in Chirurgia al reparto di Medicina Generale. Una scelta per la quale l’associazione Pro Maresca aveva chiesto spiegazioni, e che, visto il caso di contagio dell’infermiere, sembrerebbe sia stato effettuato in maniera preventiva per sanificare i locali in cui operava.