Coronavirus a Torre del Greco, sanificazione straordinaria di strade e parchi pubblici

Torre del Greco – Sanificazione straordinaria di tutte le aree pubbliche del Comune di Torre del Greco. Tali interventi sono stati previsti dalla determinazione n.543, firmata dal sindaco Palomba ieri sera per contrastare la diffusione del contagio da coronavirus in tutta la città. “Stiamo costantemente a lavoro per tranquillità ai cittadini.” aveva annunciato il sindaco.
Dopo la pulizia delle varie sedi comunali partita il 29 febbraio, ieri sera la sanificazione ha interessato le strade torresi.
Il sindaco si è affidato alla ditta Faiella, da anni specializzata nella gestione dei servizi ambientali. Ieri sera l’attività di pulizia è iniziata intorno alle 22.00 in tutte le strade ed è proseguita fino alle prime ore di questa mattina. Successivamente la ditta si è dedicata alla bonifica di parchi e giardini pubblici, conclusasi in tarda mattinata. Gli interventi hanno comportato disinfestazione, disinfezione, lavaggio, igienizzazione e sanificazione dell’intero territorio comunale. Una superficie di circa 30 chilometri quadrati.
I lavori hanno richiesto la messa in campo di 5 automezzi attrezzati e 10 operai specializzati.

Articolo precedenteCoronavirus: chiuso anche il percorso sul Vesuvio per evitare contagi
Articolo successivoCoronavirus, la preghiera del Cardinale Sepe a San Gennaro per i fedeli