I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, supportati dai militari del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno svolto un servizio ad “alto impatto” disposto dal comando provinciale di Napoli nel comune di Torre Annunziata e nelle aree limitrofe, dopo i recenti episodi criminosi, con perquisizioni e numerosi posti di controllo.
A Pompei e poi a Scafati, al termine di una serie di verifiche e perquisizioni, un 40enne è stato arrestato per detenzione abusiva di armi e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica Beretta, con matricola abrasa, e relativo caricatore contenente 7 proiettili cal. 380.
L’arma era stata nascosta in una culla per bambini sul balcone della propria abitazione. All’interno di un vaso decorativo posizionato lungo le scale dell’immobile, sono stati inoltre rinvenuti 3,2 grammi di “crack”, divisi in dosi, ed un bilancino di precisione.
A Boscotrecase, un 78enne è’ stato arrestato per detenzione abusiva di armi. L’uomo e’ stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica Beretta con matricola abrasa e relativo caricatore, contenente 10 proiettili cal. 7,65.
L’arma, in questo caso, era stata occultata sul retro di una stufa a legna. Fondamentale, per il raggiungimento del risultato, il supporto delle unità’ cinofile “Tex” e “Drago”, i pastori tedeschi addestrati per la ricerca di armi e stupefacenti, che hanno seguito le tracce del materiale illecito e guidato i militari fino al loro ritrovamento.
In tutta l’area sono state eseguite cinque perquisizioni domiciliari e otto personali, 96 le persone identificate e 71 i veicoli controllati. Nel corso dell’intero servizio sono state elevate 16 contravvenzioni al codice della strada, mentre tre veicoli sono stati sequestrati. Verificato anche il rispetto delle norme anti-contagio: otto persone sono state sanzionate per l’inosservanza al divieto di spostamenti tra comuni diversi o per l’assenza di mascherina.