“La sospensione delle attività didattiche proseguirà oltre il 3 aprile, senza alcun dubbio. Al momento non c’è una nuova data per la riapertura”. Al termine della conferenza stampa di questa sera, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, rispondendo alle domande di alcuni giornalisti, ha chiarito alcuni aspetti in merito alle misure prese dal governo per arginare la diffusione del contagio da Coronavirus.
Confermata la sospensione delle attività didattiche come anticipato dal ministro Azzolina, mentre ancora non si hanno piani riguardo le attività produttive.
“Già da inizio settimana valuteremo assieme al Comitato Tecnico-Scientifico come procedere. Sappiamo che sospendere tutte le attività produttive non essenziali ha comportato l’assunzione di un’enorme responsabilità da parte del governo”, ha aggiunto Conte. “Al momento, tuttavia, crediamo che la priorità sia tutelare la salute degli italiani”.
Nessuna decisione, quindi, su quando potranno ripartire le attività produttive e commerciali in Italia, con la speranza, dice il premier, che questo possa accadere quanto prima.