rifiuti

L’ Amministrazione Palomba lavora alla costituzione di una Consulta per la gestione dei problemi inerenti il settore N.U. e per la tutela dell’ambiente.

Dopo, infatti, la delibera di approvazione di consiglio comunale, n.39 del 23 Maggio u.s., emesso, l’avviso pubblico a firma dell’assessore al ramo, Giovanni Marino e della Dirigente al Servizio di Nettezza Urbana, Claudia Sacco, per aprire alla partecipazione dei cittadini e dei soggetti di categoria, interessati a diventare membri della consulta.

Precipua finalità del nascente organismo, è  l’ ampliamento e l’ arricchimento dell’informazione sullo stato dell’ambiente, nel territorio comunale, per la salvaguardia delle risorse naturali.

Possono aderirvi: un rappresentante per ogni istituto scolastico di indirizzo medio superiore, presente in città, un rappresentante delle associazioni con fini di tutela ambientale, e, privati cittadini, in numero non superiore a 20 unità, che non appartengano ad Associazioni, Enti o Istituzioni ma che esprimano, tuttavia, le motivazioni dell’adesione.

Le istanze, indirizzate al sindaco di Torre del Greco, dovranno essere presentate al Protocollo Generale dell’Ente – sito in via Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, Complesso la Salle – entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso pubblico, oppure, recapitate a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.torredelgreco@asmepec.it

“Il comune – ha dichiarato l’assessore Marino –  si dota di un valido strumento di partecipazione per cittadini ed associazioni in materia ambientale. Si tratta, infatti, di un importante progetto di affiancamento al quotidiano lavoro degli uffici comunali”.

Soddisfatto, anche il primo cittadino, Giovanni Palomba: “Abbiamo insistito sin dai primi giorni del nostro insediamento, sulla questione ambiente che per noi resta prioritaria. La consulta, rappresenta un ulteriore obiettivo, che non ci distoglie,  tuttavia, dai numerosi altri, ancora, da acquisire in materia di rispetto e recupero delle risorse ambientali. Il mio plauso a quanti stanno lavorando alla realizzazione di questo  progetto”.

Articolo precedenteQuasi mezzo chilo di hashish in casa, arrestato 48enne
Articolo successivoSan Giorgio: la Città dei Bambini compie 25 anni, al via una settimana di eventi