Da sempre Moby e Tirrenia, le Compagnie di navigazione del Gruppo Onorato Armatori, sono sinonimo di turismo in Sardegna e sono sempre più motore dello sviluppo turistico dell’isola, non più solo vettori per i passeggeri, ma protagoniste dirette della crescita in Sardegna.
Moby e Tirrenia sono attori, non spettatori: tanto che il recentissimo studio dell’autorevole The European House-Ambrosetti ha certificato scientificamente che il 17 per cento del fatturato turistico della Sardegna nasce dalla spesa dei turisti che raggiungono l’isola grazie alle Compagnie del Gruppo Onorato, con 1,1 miliardi di euro di spesa generata sul territorio e 422,2 milioni di valore aggiunto.
Insomma, un’endiadi indissolubile che anche quest’anno si declina pure nell’offerta a tutte le agenzie di viaggio sarde del viaggio gratis alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che sarà ospitata da Fieramilanocity dal 9 all’11 febbraio.
Gli agenti potranno viaggiare gratuitamente con un pacchetto che comprende cabina esclusiva, cena, prima colazione e trasporto del veicolo sulle tratte fra Porto Torres e Genova, Olbia e Genova e Olbia e Livorno nelle giornate dell’8, 9 e 10 febbraio per le andate e 9, 10 e 11 per i ritorni.
In questo modo si consolida una volta di più la collaborazione fra Moby, Tirrenia e le agenzie di viaggio che sono partner indispensabili della storia e della crescita delle Compagnie del Gruppo Onorato Armatori, che è stata anche la crescita della Sardegna, con un’attenzione particolare anche alla destagionalizzazione del turismo in questa splendida isola.
Sempre fedeli al motto “la vacanza inizia dal viaggio”.
Alla Borsa del turismo, anche quest’anno le azioni delle agenzie di viaggio sarde e di Moby e Tirrenia registrano sempre il segno positivo.
Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono Compagnie del gruppo Onorato Armatori, da cinque generazioni sul mare e leader del trasporto marittimo passeggeri e merci. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri, il gruppo occupa oltre 5.800 addetti. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Malta, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 48 navi, con circa 41.000 partenze per 33 porti nel 2018. Attraverso Moby Spl, il Gruppo opera nel Mar Baltico offrendo un servizio di crociere tra i porti di San Pietroburgo Helsinki, Stoccolma e Tallinn. I Fast Cruise Ferries del gruppo sono tra i primi al mondo per qualità: Moby è stata insignita per il quarto anno consecutivo del Sigillo di Qualità “Nr.1 oro” 2018/2019 dell’Istituto tedesco Qualità e Finanza per la qualità del servizio offerto, della prestigiosa Green Star sulle due navi ammiraglie ed è stata eletta dai passeggeri migliore compagnia di traghetti all’Italia Travel Awards 2017. Al Gruppo Onorato fa capo anche una flotta di 17 rimorchiatori di ultima generazione che forniscono in nove porti italiani servizi quali assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio. Attraverso la controllata CPS srl, Tirrenia-CIN opera nel porto di Catania come impresa di imbarco e sbarco rotabili. Nel Porto di Livorno, inoltre, Moby controlla l’Agenzia Marittima Renzo Conti Srl e il Terminal ro/ro LTM autostrade del Mare Srl.