assemblea

Webinar “Cinque anni dal Grande Incendio del Vesuvio”: scenario attuale e prospettive future”. L’iniziativa dell’associazione Primaurora.

“A Cinque anni dal Grande Incendio del Vesuvio che nel 2017 percorse l’ 86% dei boschi dell’area protetta, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Napoli, faremo – spiegano i volontari di Primaurora – un punto della situazione su quello che è lo scenario attuale e le prospettive future, incentrando l’attenzione anche sugli interventi di rinaturalizzazione già portati avanti e che si porteranno avanti.
Tra i relatori, oltre ad esperti dell’Università e di altre Associazioni, avremo anche tecnici della Regione Campania ed ufficiali dei Carabinieri Forestali, grazie ai quali riusciremo ad avere un quadro più preciso sul tema incendi boschivi soprattutto in termini di prevenzione e ripristino post incendio.
Il giorno 17 alle ore 9.00 sarà prevista una visita tecnica in campo per apprezzare di persona ciò di cui si è dialogato. Obbligatoria la prenotazione.
Per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali è prevista l’attribuzione di 0,5 Cfp per il webinar e 0,5 Cfp per la visita didattica, previa registrazione al convegno mediante le modalità previste dal Odaf Napoli. Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming sulla Pagina Primaurora, ma tale modalità di fruizione non sarà sufficiente per attestare la propria partecipazione.
Per info contattare la pagina, scrivere un email a primaurora2017@gmail.com oppure contattare mediante wz il 3391480023”.

Articolo precedenteCosa resta della passeggiata Porto-Scala a Torre del Greco? – VIDEO
Articolo successivoIl Natale arriva più colorato che mai a Chiaia nello store “Le Zirre Napoli”