centro autismo

Fra qualche giorno, all’Ospedale Maresca di Torre del Greco, saranno presi in carico i primi dieci bambini presso la prima struttura pubblica dell’Asl Napoli 3 dedicata alla cura e all’assistenza di persone autistiche.
“È un grande passo in avanti per questo territorio: viene attivato un centro che punta a diventare punto di riferimento per tante famiglie nei programmi di cura e assistenza per l’autismo”, ha detto il governatore De Luca, “partono contemporaneamente i lavori di riqualificazione dell’intera struttura ospedaliera per circa 6 milioni di investimenti. Questi interventi sono possibili grazie allo sblocco di 1 miliardo e 80 milioni di euro per l’edilizia ospedaliera della Regione Campania. Risorse, attese da vent’anni, fino a ieri ferme, oggi disponibili grazie alla fuoriuscita della sanità campana dal commissariamento.
In questi quattro anni e mezzo abbiamo fatto un lavoro enorme, raggiungendo traguardi storici. Ora abbiamo davanti a noi la possibilità di portare al vertice la sanità campana, offrendo un’assistenza e realizzando servizi sempre più a misura delle persone”.

Articolo precedenteEmergenza furti in periferia a Torre del Greco, Fdi: “Garantire sicurezza ai cittadini”
Articolo successivoTorre del Greco, sorpresi sullo scooter con 14 chili di cannabis a novembre. Preso anche il complice