Castellammare di Stabia: Operazione “Continuum Bellum 2 dei carabinieri tra sequestri e un arresto
Operazione “Continuum Bellum 2” che entra nel vivo con i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia che, insieme al prezioso contributo dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri di Calabria, stanno setacciando quotidianamente le zone impervie e le periferie delle diverse città costiere.
A Lettere i militari hanno rinvenuto e sequestrato 1 fucile semiautomatico con matricola abrasa e 11 cartucce calibro 20. L’arma era avvolta in una busta nascosta nella fitta vegetazione nella località “canale grande”. Proprio lì i carabinieri hanno trovato anche una coltivazione di canapa indiana: 24 piante dell’altezza media di 1 metro.
L’arma sarà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare il suo eventuale utilizzo infatti di sangue o altri delitti.
Mentre si setacciavano le aree “verdi” della zona, altri carabinieri erano impegnati a Castellammare di Stabia. Lì, i carabinieri hanno arrestato G. V., 54enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I militari hanno perquisito la sua abitazione dove hanno rinvenuto e sequestrato sei proiettili, alcune dosi di cocaina, tre bilancini di precisione, 30 grammi di hashish già suddivisa in dosi e pronte per la vendita alcuni.