Castellammare: inaugurata la sala stampa “Giancarlo Siani”

Inaugurata ieri, 22 Aprile, al secondo piano di Palazzo Farnese – sede del comune di Castellammare di Stabia – la sala stampa intitolata alla memoria del giornalista Giancarlo Siani.

L’evento, è stato particolarmente sostenuto e voluto dalla triade commissariale che dal 28 febbraio del 2022 è intervenuta nella gestione amministrativa della città, subentrando allo scioglimento dell’Amministrazione Cimmino, e sigla, per così dire, la conclusione del lavoro della commissione prefettizia, alla viglia della tornata elettorale del prossimo 08 e 09 giugno.

Approvato, infatti, il regolamento che ne disciplinerà l’utilizzo, la sala stampa sarà aperta ai giornalisti dall’area vesuviana quale osservatorio privilegiato per raccontare – con etica e trasparenza, proprio sull’esempio e i moniti di Giancarlo Siani – la vita pubblica delle comunità vesuviano-costiere.

L’evento, presieduto dal commissario straordinario Mauro Passerotti, ha visto l’intervento del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Ottavio Lucarelli e dell’Onorevole Paolo Siani, fratello di Giancarlo.

Al termine della manifestazione un bilancio del lavoro svolto sul territorio stabiese ed un messaggio di speranza per la nuova stagione elettorale della città.