Il weekend di sabato 9 e domenica 10 novembre 2019 si svolgerà l’evento da non perdere. Si terràil Memorial Correale, per la seconda volta consecutiva all’internodell’Accademia il Gusto di Imparare, ampia struttura situatain Corso Alcide De Gasperi n° 323, a pochi passi dal porto turisticoMarina di Stabia, e con spostamenti veramente brevi e veloci, la possibilità di visitare le famose aree archeologiche diPompei, Castellammare di Stabia ed Ercolano, o godere del favoloso spettacolo del golfo di Napoli dalla sommità del Vesuvio o del Monte Faito, raggiungibile in pochissimi minuti con la suggestiva funicolare.
Fondata il 2 febbraio 1994dal compianto Presidente Salvatore Correale,iniziò questa lunga e difficile avventura con un gruppo di amici provenienti da ogni zona d’Italia, con serietà, professionalità e passione,in una realtà ostile,poco propensa ad ospitare iniziative di questa valenza storica e culturale.
Quest’anno in occasione del venticinquesimo anniversario,saranno evidenziate le varie iniziative del Circolo Filatelico Numismatico, e per onorare e ringraziare in modo adeguato tutti i presenti del continuo supporto, diversi momenti convivialiper festeggiare questo importante traguardo.
Sarà esposta la medaglia commemorativa in argento di San Michele Arcangelo,principale difensore della fede, raffigurante la statua conservata nella chiesa del S.S. Salvatore a Scanzano,frazione della città stabiese, durante la processione che si tiene ogni anno il 29 settembre, modellata nel 2009 dal maestro Cesare Alidori di Firenze.
Inoltre da visionare tutte le cartoline con annullo filatelico e i Folder realizzate dal Circolo nell’arco di questi lunghi venticinque anni, dalle 5 in omaggio ai luoghi rappresentativi di Castellammare di Stabia, alle due di Antonio De Curtis in arte Totò, a quella del compianto Presidente Salvatore Correale, a quella del musicista e compositore Luigi Denza, illustre stabiese.