Castellammare: 150° dell’incoronazione della Madonna di Pozzano.
Il 2 luglio la Celebrazione del Cardinale Marcello Semeraro e omaggio delle Poste Italiane
Nel corso dei secoli, i cittadini di Castellammare di Stabia e del suo ager si sono rivolti alla Madonna di Pozzano con speciale devozione, ringraziando per le grazie ricevute e ritrovando la speranza, dinanzi ad essa nei momenti difficili.
Il prossimo 2 luglio si celebrerà solennemente il 150° anniversario (1874-2024) dell’Incoronazione della sacra icona della Madonna da parte del Capitolo Vaticano per mano del Venerabile Mons. Francesco Saverio Petagna.
Poste italiane attiverà a Castellammare di Stabia un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale ideato per celebrare lo storico evento: sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate allo stand di Poste italiane, allestito dalle ore 17.00 alle 20.00 presso la Basilica di Pozzano.
Verrà inoltre presentata una speciale cartolina a tema con la manifestazione. La solenne Celebrazione in Basilica delle ore 19.00, sarà presieduta dal Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi. Saranno presenti le Autorità, religiose, civili e militari.
I Frati Minimi invitano tutti i fedeli della Regina e patrona di Castellammare di Stabia a partecipare con gioia a questa ricorrenza che sarà occasione per condividere un momento di profonda spiritualità.