Mobilio e oggetti vari giù da un palazzo di via Roma a Castellammare di Stabia nel corso dei “festeggiamenti” per il Capodanno 2020: pronta multa salata per il condominio.
Fin da questa notte sui social network è montata l’indignazione per quanto accaduto in pieno centro a Castellammare con la pubblicazione di immagini certamente non degne di una città civile.
Compulsato anche dal sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino, il Nucleo di Polizia ambientale del corpo della municipale stabiese ha aperto un fascicolo d’indagine per chiarire quanto accaduto nel corso della notte.
In particolare gli accertamenti riguardano il caso di via Roma. I poliziotti indagano, al momento, per abbandono di rifiuti ma non è escluso che la posizione dei responsabili, già individuati, possa aggravarsi: il condominio rischia sanzioni per migliaia di euro e denunce penali. Sono in corso ulteriori verifiche per accadimenti analoghi in altri punti della città.
“Invece di uscire a divertirsi o di festeggiare in casa con i propri cari nel rispetto del prossimo – ha commentato il primo cittadino – qualcuno ha pensato di devastare e di far diventare la città la propria pattumiera. I responsabili di quello scempio saranno individuati e severamente puniti.
Castellammare non merita quelle scene causate da comportamenti indisciplinati, è ora di dire basta. La città sta crescendo e questa notte in villa comunale abbiamo avuto prove di grande maturità con migliaia di persone che hanno partecipato agli eventi organizzati dal Comune”.
Al viale Europa un’automobile è stata distrutta dai petardi.