Un Capodanno a due velocità a Castellammare. Da un lato lo spettacolo in villa comunale con musica e artisti vari – simbolo della Castellammare sana, dall’altro l’incivilta di chi ha sparato vere e proprie “bombe” per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e trasformato le strade in pattumiere. Eppure le campagne contro i botti di fine anno non sono mancate nel mese di dicembre ma evidentemente non hanno prodotto i risultati sperati.

A Castellammare diverse automobili sono state danneggiate dai petardi lanciati in strada.

Al viale Europa una Mercedes ha preso fuoco dopo essere stata colpita da un botto, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

A via Principe Amedeo una Fiat Punto ha subito grossi danni tanto da essere inutilizzabile. Raggiunta in pieno da un petardo probabilmente lanciato da un condominio della zona, il parabrezza è stato distrutto e il cofano anteriore pesantemente danneggiato, così come gli interni. Anche in questa caso la vettura ha preso fuoco (nell’articolo le foto della devastazione subita).

auto
L’auto distrutta da un petardo a Via Principe Amedeo

Scene non degne di un paese civile. Un Capodanno amaro dunque per chi è rimasto vittima del becero “divertimento” di qualcuno.

“Castellammare non merita quelle scene causate da comportamenti indisciplinati”, come ha detto anche stamattina il sindaco Cimmino commentando il lancio di mobili a via Roma. Strada poi ripulita nel giro di qualche ora.

La Fiat Punto distrutta da un petardo lanciato a via Principe Amedeo
La Fiat Punto distrutta da un petardo lanciato a via Principe Amedeo
Articolo precedenteStalker arrestato dai carabinieri la notte di Capodanno nel vesuviano
Articolo successivoTorre Annunziata: il Forum dei giovani promuove nuovi eventi musicali