“Le criticità inerenti la circolazione veicolare riscontrate negli ultimi giorni, per la contestuale sussistenza di diversi cantieri della GORI sul territorio, e, da più parti segnalate dai cittadini torresi, sono quotidianamente monitorate e al vaglio dell’Amministrazione comunale”.
A ribadirlo con chiarezza è il Vicesindaco Michele Polese.
Ascoltato, infatti, dalla Nostra Redazione, il Vicesindaco ha delineato – con obiettività – una situazione, di fatto, evidentemente complessa – sulla quale molto ha inciso l’imprevista ma necessaria chiusura delle due arterie sulle quali insistono le aree attualmente evacuate nelle scorse settimane, per rischio crolli, entrambi confluenti su una zona di massima centralità della città.
“L’esecuzione delle attività GORI – ha inoltre chiarito Polese – rientra in un programma di lavori ed interventi indispensabili richiesti dallo stesso Ente idrico gestore per limitare la dispersione idrica, sin dai primi mesi dell’anno, considerata oltretutto l’opportunità di svolgere opere cantieristiche in un periodo, quello estivo, maggiormente favorevole per il minor flusso di automobilisti in strada.
Tuttavia, è continuo il raccordo tra l’Amministrazione, gli Uffici preposti ed i Tecnici della GORI per garantire l’espletamento delle attività nel minor tempo e col minor danno possibile ai cittadini, fatta salva l’imprevedibilità di guasti improvvisi, come quello recente di via Beneduce.
Mi corre l’obbligo, infine, di chiedere ai cittadini tutti uno sforzo di collaborazione e di pazienza finalizzato ad un più ampio beneficio dell’intera comunità”.
Da quanto notiziato dai Tecnici GORI, ad inizio della prossima settimana, salvo ulteriori imprevisti, dovrebbe chiudersi il cantiere di Via Beneduce con conseguente ripresa della normale viabilità.