“Cambiamo il mondo”: è lo slogan del convegno tenutosi questa mattina nella sala teatro dell’istituto De Nicola-Sasso di Torre del Greco per sensibilizzare gli studenti al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente, partendo dalle piccole cose.
L’iniziativa nasce in collaborazione con i ricercatori del progetto STREETS – notte europea, dei ricercatori, in particolare hanno formato e realizzato i laboratori didattici con i giovani alunni alcuni ricercatori della rete creo.
Focus su temi come il risparmio energetico e le energie rinnovabili.
Soddisfatta per la risposta degli alunni la dirigente Alessandra Tallarico che ha illustrato le finalità dell’iniziativa nell’ambito dell’open day promosso dalla scuola.
Un percorso su queste tematiche che la scuola porta avanti con molteplici attività laboratoriali già da tempo come illustrato dal professore Giuseppe Romano, collaboratore della dirigente scolastica.
Presenti al dibattito il sindaco Giovanni Palomba, il vice Enrico Pensati, l’assessore al ramo Cinzia Mirabella, nonchè rappresentanti delle associazioni del territorio.