In un’occasione la vittima del furto era finita a terra, riportando lesioni. In un’altra la donna presa di mira era stata immobilizzata.
Due episodi avvenuti tra Boscoreale e Boscotrecase (Napoli) per i quali, dopo le indagini avvenute tra maggio e settembre dello scorso anno, si è arrivati ad individuare il presunto responsabile. E per i quali i carabinieri della stazione di Boscoreale hanno arrestato un uomo (del quale non sono state fornite altre generalità) gravemente indiziato dei reati di furto, lesioni personali, rapina e spaccio di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto emerso dalle indagini, per le quali sono state determinanti le immagini di videosorveglianza che hanno permesso di riscontrare quanto denunciato dalle vittime, l’uomo si sarebbe reso responsabile di due furti con strappo commessi a Boscoreale nello stesso giorno ai danni di altrettante donne: ”Una delle quali – sottolinea in una nota il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso – aveva subito anche delle lesioni dopo essere caduta a seguito dell’azione violenta da parte dell’indagato, che le aveva strappato di mano la borsa”.
Le indagini hanno permesso di accertare la responsabilità dell’uomo anche in riferimento a una rapina commessa a Boscotrecase nel corso della quale la vittima era stata immobilizzata e privata del portafoglio. Inoltre i carabinieri hanno appurato come l’indagato abbia ceduto in diverse occasioni sostanze stupefacenti ad un acquirente abituale. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale. (Fonte ANSA)