Ieri si è tenuto l’appuntamento con i volontari dell’Avis dedicato alle donazioni di sangue nel Comune di Boscotrecase. 62 in totale le donazioni effettuate in Piazza Municipio dalle 8 alle 15.
“Grazie di cuore a chi ha aderito all’iniziativa che replicheremo a breve”. Il plauso ai cittadini arriva dall’amministrazione comunale boschese. L’emergenza Coronavirus ha infatti inevitabilmente comportato difficoltà nel reperire donatori in tutta Italia, ma il territorio vesuviano ha risposto bene alla richiesta con iniziative anche nei comuni limitrofi.
Intanto, il Comune di Boscotrecase ha attivato una raccolta fondi per supportare gli acquisti di attrezzature mediche e dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari dell’ospedale di Boscotrecase, i medici di base e i volontari della protezione civile.
Chi vuole può contribuire mediante bollettino postale utilizzando il conto corrente nn. 17325804 o con bonifico utilizzando il codice iban IT61B0760103400000017325804. Intestazione: Comune di Boscotrecase -Tesoreria. Causale: Donazione Emergenza Covid-19.
Il Comune ha inoltre annunciato che provvederà periodicamente ad aggiornare, mediante procedure trasparenti, sulle somme raccolte e sul loro utilizzo.