In tutti i modi si tenta la stretta al Covid in Campania.
«Guai a noi se perdiamo la testa in questi giorni, cerchiamo di stare a casa il più possibile.» Le parole del Presidente Regionale Vincenzo De Luca.
Per questa ragione limitato dal 23 Dicembre anche il consumo di “street food” per l’ entrata in vigore dell’ordinanza del Presidente Regionale.
E’ quindi vietato fino al 1 gennaio il consumo di cibo e bevande negli spazi antistanti i bar e gli esercizi di ristorazione e, in generale, nei luoghi pubblici.
Ribadita l’esortazione a comportamenti “seri e responsabili” per fronteggiare la nuova ondata di contagi da variante Omicron nella consueta diretta Facebook per gli auguri ai campani del Governatore De Luca.
De Luca ricorda che in più occasioni, come per l’obbligo delle mascherine all’aperto (ora introdotto a livello nazionale ma rimasto sempre in vigore in Campania) «abbiamo preso decisioni anticipando il governo, come per il divieto alle feste in piazza.
Lo facciamo perché la Campania deve essere più rigorosa di ogni altra regione, siamo – in particolare l’area metropolitana di Napoli – il territorio d’Italia e d’Europa più densamente abitato, non ci possiamo consentire distrazioni o sottovalutazioni.
Se perdiamo il controllo del territorio campano rischiamo ecatombe».
Fonte:ANSA