L’Ente Idrico Campano, Ente di controllo del Gestore GORI, ha approvato con atto deliberativo il blocco degli aumenti alle tariffe del servizio idrico per i prossimi dieci anni.
E’ il risultato della riunione del Consiglio di Distretto tenutasi nel pomeriggio di ieri, alla quale ha preso parte anche il sindaco, Giovanni Palomba, quale membro componente del Consiglio.
Una proposta, fortemente caldeggiata e sostenuta dal primo cittadino di Torre del Greco, in un momento storico particolarmente complesso che vede un innalzamento complessivo del costo della vita, e, soprattutto un rincaro – per i cittadini – su tutte le utenze.
Così, è stata ampiamente approvata la delibera che vedrà lo stop ai rincari sulle bollette dell’acqua per tutte le famiglie dei settantasei comuni facenti parte del Distretto Sarnese-Vesuviano, sino al 2032.
“Un risultato importante – le parole del sindaco Palomba – sul quale mi sono particolarmente battuto come rappresentante istituzionale di uno dei comuni più grandi dell’intera fascia di competenza. Era prioritario tutelare gli interessi delle famiglie e dei nostri cittadini in un momento storico ed epocale, senza precedenti, che vedrà nei prossimi mesi un aumento complessivo della spesa pro capite”.
Soddisfatto anche il Coordinatore dell’E.I.C. Raffaele Coppola che in un messaggio indirizzato al sindaco di Torre del Greco, tra le altre cose, così scrive: “Rinnovo a tutti i componenti il mio ringraziamento: siete testimonianza viva di quanto sia nobile e seria la politica”.