tampone coronavirus

Test rapidi da Covid-19 direttamente a domicilio. È l’idea venuta ai responsabili dell’associazione “Oltre al cuore” per tutti gli iscritti del tutto GRATUITO e che ha subito richiamato l’attenzione di diverse persone, non solo residenti nella nostra città. Basta una piccola “puntura” sul dito per recuperare una goccia di sangue e in dieci minuti si può conoscere la propria “storia” personale con il Coronavirus che ha sconvolto le nostre abitudini quotidiane.

Il test, può dare tre singoli responsi. Quello negativo, ovviamente, e poi può segnalare la presenza di due distinti anticorpi: Igg e Igm. I primi evidenziano la formazione di anticorpi legati al passaggio del virus, i secondi la conclamata virulenza della patologia”. In pratica, il campanello d’allarme dell’infezione in corso. Un test che segnala l’effettiva positività, impone l’adozione dell’isolamento domiciliare e l’effettuazione del tampone attraverso una segnalazione al proprio medico curante.

Ma la vera rivoluzione è la comodità di fare questo test e ricevere la necessaria consulenza stando comodamente a casa. Un esperimento come detto che ha interessato tanti soggetti: “L’iniziativa nasce con l’unico scopo di venire incontro alle esigenze in particolare dei soggetti più deboli e degli anziani che faticano a spostarsi di casa ma intendono sapere se siano mai venuti a contatto col virus”. Un’idea che presto potrebbe allargarsi ad altre realtà: “Stiamo valutando di rivolgerci alle aziende impegnate nella ripartenza piuttosto che a strutture che possono vedere insieme tante persone”.

Articolo precedentePolonia fuori dall’emergenza: via le mascherine dal 30 maggio
Articolo successivoAngela Merkel: “Non vedo l’ora di ritornare in vacanza ad Ischia”